L’azienda seguirà il processo di incoming material dalla A alla Z
La V.G.V. Industrial component, uno dei più importanti distributori di componentistica del settore Automotive, sceglie Punto Netto per rafforzare il proprio sistema di gestione della qualità. Grazie a questa nuova collaborazione, l’azienda irpina va a consolidare ancora di più la propria presenza nel distretto industriale di Brescia.
La V.G.V. di Calvisano, individua come propria politica aziendale l’essere partner dei propri clienti, non limitandosi alla mera commercializzazione del prodotto, bensì effettuando, nelle diverse fasi di fornitura, tutte le verifiche necessarie a garantire la qualità del prodotto e rispondere agli standard qualitativi del mercato dell’Automotive
In questa ottica di eccellenza e di massimizzazione della qualità che accompagna le forniture, nasce un lungo e proficuo legame professionale tra Punto Netto e V.G.V. che, già da 20 anni, ha scelto di avvalersi dell’azienda irpina per i servizi di Resident Engineering e di controlli qualità all’interno di tutti gli stabilimenti FCA (STELLANTIS), in virtù di una comprovata esperienza e competenza tecnica e procedurale, ospitando i professionisti della Punto Netto all’interno della divisione controllo qualità in accettazione arrivi (Incoming material), nella propria sede di Calvisano (BS).
Dopo gli ottimi risultati conseguiti all’interno della Minimec di Brandizzo, la V.G.V. ha chiesto all’azienda guidata dall’ingegnere Gaetano Griso di mettere a punto un progetto per creare un Sistema qualità rinforzato che dovrà basarsi su controlli in entrata, creazione e notifica di report di non conformità da inviare ai fornitori.
In pratica, Punto Netto si propone come azienda di ispezione per la gestione di tutta la filiera dell’incoming, dal controllo in entrata fino alla fase di spedizione, un servizio a tutto tondo in grado di gestire processi complessi, rendendoli più rapidi e meno costosi grazie all’efficienza di operatori che da 20 anni conseguono risultati invidiabili nei controlli qualità nel comparto Metalmeccanico.
La Punto Netto si occuperà dell’implementazione procedurale del sistema di gestione del processo produttivo, dando vita ad un sistema qualità rinforzato. La VGV sarà supportata da una figura completa ed altamente specializzata che si occuperà di tutte le attività necessarie ad accertare la conformità dei prodotti, effettuando misurazioni metrologiche, valutando la corrispondenza con il disegno tecnico, effettuando analisi visive e strumentali, occupandosi della reportistica procedurale. La Punto Netto seguirà il processo di incoming material dalla A alla Z.