L’azienda continua il suo radicamento nel distretto di Brescia
News: Punto Netto amplia la propria presenza nel distretto industriale di Brescia attivando un’importante collaborazione con la Streparava, gruppo leader nel settore Automotive e partner delle più importanti case produttrici di componenti e di sistemi powertrain, driveline, sospensioni e sistemi motore.
In oltre sessant’anni di attività, il gruppo Streparava ha saputo cogliere le sfide del mercato internazionale e le trasformazioni indotte dal processo di globalizzazione. Per questa ragione Streparava è diventato partner esclusivo dei principali marchi dell’Automotive mondiale, lavorando al fianco dei suoi clienti, dal Car al Truck al Bus Maker, per l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla condivisione della mission all’industrializzazione, passando attraverso lo sviluppo su misura, il testing e la produzione in serie.
Fino ad oggi il gruppo bresciano effettuava direttamente in azienda le attività di controllo e selezione sui propri componenti, ma dal mese di novembre, Streparava ha deciso di esternalizzare i controlli visivi e strumentali sia sui pezzi direttamente prodotti dall’azienda sia su quelli dei fornitori esterni di minuteria.
Punto Netto, dal canto suo, grazie ad una comprovata esperienza ed affidabilità nei controlli qualità e nei controlli non distruttivi e ad una presenza ormai capillare nell’area industriale di Brescia, unite alla capacità di essere attiva nei settori Truck e veicoli commerciali, Auto, Trasmissioni, Pompe per motori, è risultata l’azienda più qualificata a cui affidare tutte le attività di ispezione e selezione richieste dalla multinazionale Streparava.
Per queste ragioni, a partire da novembre, Punto Netto ricopre il ruolo di Service provider per il controllo qualità rivolto sia alla produzione interna che a tutti i componenti dei fornitori del gruppo bresciano in modo da risolvere ogni eventuale problematica che possa emergere nella filiera produttiva della Streparava e garantirne la massima qualità nell’ottica di un servizio di Total Quality Assitance
Punto Netto allarga così la sua rete di partnership nell’area di Brescia, affiancando alle attività di selezione negli stabilimenti V.G.V. e Ghial e al ruolo di service provider unico già ricoperto per la multinazionale Gnutti Carlo, una nuova partnership di prestigio all’insegna dei controlli qualità e dei controlli non distruttivi..