Ecco la nuova certificazione ottenuta da Punto Netto
News: Il Control Shipping Level è un processo di ispezione che viene effettuato da un ente certificatore terzo, accreditato presso il cliente, negli stabilimenti di fornitori del comparto automotive che orbitano nella galassia FCA (STELLANTIS) ed è finalizzato a controllare e prevenire la spedizione di materiali e prodotti non conformi.
La spedizione del prodotto avviene solo al superamento di un rigoroso controllo effettuato da un team di tecnici altamente qualificati che operano nell’ottica della tutela, dell’imparzialità e della prevenzione dei conflitti di interesse.
In dettaglio, il CSL di livello 2 verifica la conformità dei prodotti sulla base di specifici e predefiniti cicli di controllo, al fine di rimuovere alla radice i fattori di non conformità.
Il controllo di secondo livello consiste in una serie di ispezioni, eseguite sul 100% della fornitura ed effetuate nell’arco di un periodo predefinito, volte non solo a verificare la qualità del prodotto uscente ma anche e soprattutto ad evitare che esso arrivi alla catena di assemblaggio con anomalie già rilevate, gravi o ripetute. Il controllo a fine linea deve garantire la qualità uscente del prodotto, intercettare le non conformità nel più breve tempo possibile e ristabilire l’efficienza di una produzione in serie.
Il prodotto, che supera positivamente lo sbarramento dei controlli a fine linea sarà quindi spedito dallo stabilimento fornitore come materiale certificato.
Lo scorso 7 giugno Punto Netto ha ottenuto da FCA (STELLANTIS) l’accreditamento per le attività di CSL2 ed è stata inserita nell’elenco degli enti terzi abilitati dal gruppo torinese ad effettuare controlli in quanto in possesso dei requisiti di idoneità stabiliti.
Con questo nuovo accreditamento, Punto Netto amplia il suo raggio d’azione nel comparto Automotive e mette a frutto la sua ventennale esperienza maturata nelle attività di controlli qualità e controlli non distruttivi.
Affidare al team di risorse specializzate della Punto Netto le attività di Control Shipping Level di secondo livello vuol dire:
- Garantire la qualità del prodotto
- Misurare la qualità uscente delle linee produttive
- Ridurre le problematiche con il cliente
- Gestire correttamente la comunicazione con il cliente
- Garantire l’efficacia dei controlli al 100%