Lavorare bene ripaga sempre
Forte di una ventennale esperienza nel comparto metalmeccanico che ha dato vita a numerose e qualificate partnership con i grandi player dei settori automobilistico, aerospaziale, navale, ferroviario, dei macchinari agricoli e dei mezzi pesanti, Punto Netto si propone ormai come azienda di riferimento per valorizzare i migliori brand sul mercato italiano.
Prova ne è la riconfermata fiducia accordata all’azienda guidata dall’ingegnere Gaetano Griso da parte di uno storico partner come V.G.V che ha richiesto un intervento d’urgenza nello stabilimento MARIANI di Ledro in provincia di Trento.
La MARIANI è un’azienda leader nella meccanica di precisione in Italia. La tipologia di materiali lavorati spaziano dalle leghe non ferrose alle svariate tipologie di ghise ed acciai. La presenza di Punto Netto in stabilimento è stata richiesta per effettuare un intervento di selezione di oltre 62mila viti prodotte – modello M6x25 – per appurare eventuali non conformità.
Spostando il raggio d’azione verso la Lombardia, Punto Netto, forte degli oltre 50 dipendenti altamente qualificati e costantemente formati, che rappresentano il principale valore aggiunto dell’azienda, allo stesso modo è intervenuta anche nello stabilimento MTA di Codogno in provincia di Lodi.
La commessa all’azienda irpina è stata affidata da Agrati FSP, multinazionale leader in sistemi e componenti di fissaggio per il comparto metalmeccanico dell'Automotive, che in virtù di un proficuo rapporto di collaborazione radicato negli anni ha affidato a Punto Netto l’intervento di selezione di 7536 componenti.
In questo caso, la MTA ha optato per una valutazione a chiamata degli eventuali componenti prodotti, avendo apprezzato le procedure messe in campo da Punto Netto che spaziano dal data collecting, alla gestione amministrativa, alla fase operativa.
Punto Netto, pertanto, entra nello stabilimento di Codogno in qualità di partner privilegiato e con il compito di eseguire sul lungo periodo controlli qualità, assistenza tecnica e controlli non distruttivi sulla produzione per evitare eventuali non conformità che possono manifestarsi.