Rinnovato con FMA per le attività di Incoming material inspection
News: Lo stabilimento FCA di Pratola Serra, noto a tutti come FMA leader mondiale nella produzione di motori automobilistici, ha rinnovato alla Punto Netto il contratto per proseguire le attività di incoming material inspection.
Il progetto attivo da marzo 2015, di cui abbiamo dettagliato i contenuti dell'accordo nell'articolo "Al fianco dello stabilimento FCA di Pratola Serra", ha raggiunto nei primi sei mesi di operatività risultati che vanno ben oltre le già positive aspettative.
La forza del progetto è tutta nei numeri raggiunti:
141.099 controlli complessivi effettuati di cui, negli ultimi mesi, la componente dimensionale è salita oltre il 50%
112 Part Number unici controllati
47 Fornitori unici controllati
Inoltre gli esiti dei controlli restituiscono numeri che danno ragione alla scelta effettuata e che si sono dimostrati validi supporti al firewall della qualità forniture di stabilimento che ha quindi potuto isolare i pezzi non conformi in ingresso ed attivare con i relativi fornitori piani mirati al miglioramento.
Anche dal punto di vista procedurale l'interazione tra Punto Netto ed FMA si è andata sempre più consolidando al tal punto che è stata estesa una specifica istruzione operativa che regola in modo chiaro i compiti e le interazioni.
A di là dei numeri e degli ottimi risultati ottenuti, sono i nuovi obiettivi che il rinnovo del contratto porta con se ad avere la massima attenzione: perché ormai manca poco al lancio del nuovo motore a cui va riversato ogni impegno per la migliore riuscita.
Per tutti i motivi su esposti tutti gli uomini impegnati in FMA sono fortemente motivati a fare ancora di più e meglio conviti che il buon esito del progetto porterà grandi benefici sia alla FCA che alla Punto Netto.