Oltre 20 anni di esperienza presso le maggiori aziende del settore automotive.
Oltre 50 dipendenti e professionisti in vari settori per risolvere positivamente ogni necessità.
Da oltre 15 anni Punto Netto è un'azienda certificata.
QuaSyMod è un innovativo software di supporto alle attività di collaudi, selezioni e rilavorazioni di cui Punto Netto detiene l'esclusiva.
Il controllo non distruttivo con i Liquidi Penetranti (PT Test) è uno dei più tradizionali metodi di analisi utilizzati dall'industria automobilistica per evidenziare discontinuità superficiali su qualsiasi materiale non poroso.
La tecnica di controllo con particelle magnetiche è uno dei metodi più consolidati nel campo dei Controlli non distruttivi e si basa fondamentalmente sulla formazione di flussi magnetici che, mediante opportune apparecchiature, vengono indotti nel componente da ispezionare che assume la particolare funzione dell’elemento penetrante.
Il controllo con ultrasuoni (UT ultrasonic test) sfrutta la propagazione nei solidi di fasci d'onde elastiche, con frequenza superiore a quella udibile dall'orecchio umano, che inviate nel pezzo da esaminare sono attenuate dalla materia e da essa riflesse, deviate o assorbite a causa delle discontinuità presenti nella stessa.
La viodeoispezione o videoendoscopia è una tecnica di controllo visivo a distanza che sfrutta l'impiego di telecamere e fibre ottiche. Nata in campo medico, viene anche utilizzata nel settore industriale, metalmeccanico ed edile in quanto permette di accedere all’interno di particolari geometricamente complessi.