Con un'esperienza lunga 20 anni, la Punto Netto può vantare i più importanti e noti produttori di componentistica per l'automotive. Tutto ha avuto inizio, nel lontano 1996, con le punterie idrauliche della STANADYNE, una delle più note aziende americane con 130 anni di storia nelle componenti cuore dei motori, due anni dopo inizia la partnership con FONTANA GRUPPO, una tra le prime realtà internazionale nell'ambito della bulloneria di alta qualità, che dura tutt'oggi in qualità di resident engeenering nei più importanti stabilimenti di produzione automobilistica italiani. Per FONTANA LUIGI S.P.A. forniamo i nostri servizi a tutte le società del gruppo, le cui più note sono INDUSTRIA BULLONERIA SPECIALE, LOBO, BARGE, MERIDBULLONI e REVIFA.
Pochi anni dopo anche AGRATI GROUP, secondo produttore italiano e francese di bulloneria alta resistenza, riconosce la grande competenza tecnica di Punto Netto è decide di utilizzare stabilmente i nostri servizi. In questi anni molte altre aziende di fasteners, tra cui ACUMENT, BRUGOLA OEB INDUSTRIALE, DA-TOR, PRINCIPAL, S.B.E., VGV, riconoscono e scelgono Punto Netto come la più grande ed accreditata azienda italiana del campo.
Da questo nucleo di clienti iniziali, Punto Netto introduce i propri servizi in FIAT PowerTrain, in FIAT Automobilies, in GETRAG (MAGNA) ed ultimamente anche in BOSCH, volendo citare solo alcuni dei più grandi gruppi industriali in cui siamo stabilmente presenti. In questi contesti abbiamo formato capacità, conoscenze e dotazioni. In partnership con FMA abbiamo condotto la prima sperimentazione di CSL2 interni allo stabilimento. Per GETRAG (MAGNA) siamo il primo Service Provider per forza lavoro fornendo controlli qualità sia strutturati che flash.
Sulla scia di questi successi riconosciuti congiuntamente sia dagli stabilimenti che dai fornitori, sono seguiti i controlli su componenti di fonderia in alluminio, che ci hanno visto al fianco di FONDALPRESS prima e poi FONDALMEC, TEKSID ALLUMINIUM, DRUCKGUSS HEIDENAU e SCHMID per citarne solo alcune. Poi i controlli sulla fonderia in ghisa con INFUN prima e poi TEKFOR, VITTONE, FUNDICIONES e tante altre aziende.
Centinaia sono le collaborazioni che Punto Netto può vantare in questi 20 anni di attività ed è quindi impossibile elencare tutti i nostri clienti che ormai sono distribuiti su quasi tutti i continenti: solo per citarne alcune, per le Americhe BURKLAND, PANGEO, SINTERIS, per l'Asia NRB, SINTERMETAL, HUNDAY WISCO e per i gruppi internazionali CONTINENTAL, SCHAEFFLER con le sue associate INA e LUK, HOERBIGER, SKF…
"Scegliere un partner affidabile" è fondamentale per un’azienda che vuole garantire una qualità e continuità dei propri prodotti sul mercato.