Clicca qui accanto e chiedi una consulenza tecnica ed economica dei nostri servizi, gratuita e senza impegno.
Essere oggi fornitori di componentistica verso clienti OEM e TIER1 risulta di enorme complessità per le innumerevoli interazioni normative, procedurali, operative e di relazione che continuamente ricorrono nello svolgimento del lavoro. Anche solo rispondere compiutamente a richieste complesse da parte dei clienti finisce con il coinvolgere molteplici aree aziendali con un significativo impatto lavorativo per risorse ed ore di lavoro.
Al di là dei costi diretti ed indiretti che vengono sostenuti a supporto dei clienti, molto spesso si evidenziano difficoltà oggettive per trovare soluzioni soddisfacenti e rapide.
Avvalendosi di un Resident ben addentro alle dinamiche di stabilimento, è possibile stabilire eccellenti relazioni con i clienti, gestendo in modo rapido e soddisfacente ogni loro richiesta.
I benefici che si traggono dalla presenza di un Resident in stabilimento abbracciano un ampio spettro di necessità effettive del cliente. Lì dove il Resident conosce perfet-tamente tutti gli interlocutori, il loro modo di operare e le loro reali esigenze, gli obiettivi vengono raggiunti e i successi sono all’ordine del giorno.
Dall'ambito qualitativo a quello logistico, dalla gestione dei nuovi prodotti alla programmazione dei materiali, dalla partecipazione alle riunioni ufficiali, fino alle indagini di processo, solo per citare le attività più comuni su cui ogni fornitore può affidarsi per non perdere tempo e denaro, il ventaglio di possibilità di impiego dei Resident è davvero molto ampio.
Sarà il Resident a capire le effettive richieste del cliente, a fugare ogni dubbio di interpretazione e ridurre le azioni a quelle effettivamente necessarie.
In questo modo, il Resident si candida ad essere il portavoce delle ragioni del fornitore e a partecipare a tutte le riunioni di stabilimento al fine di ottenere il miglior risultato per il proprio cliente.
I Resident Engineer proposti da Punto Netto sono persone di grande esperienza in tutti gli ambiti del settore metalmeccanico e intrattengono regolarmente relazioni lavorative con tutte le figure chiave coinvolte nei più importanti enti di stabilimento (Qualità forniture, Gemap, Utilizzo Fattori, Launch Manager, Unità operativa) per capire e risolvere ogni necessità proveniente dallo stabilimento.
Altra caratteristica distintiva dei nostri tecnici è quella di compiere percorsi di alta specializzazione recandosi in sede periodicamente e partecipando alle riunioni ad indirizzo strategico, per approfondire le conoscenze sui singoli componenti di fornitura. La preparazione, la disponibilità, l'onestà e la correttezza rendono i Resident Punto Netto i più affidabili, seri e competenti.
Punto Netto nasce nel 1997 proprio come resident engineering provider nello stabilimento FMA e tutt'ora questo resta il servizio più richiesto ed apprezzato in tutti gli stabilimenti dove siamo presenti.
E' poiché conosciamo da vent'anni questo lavoro lo abbiamo saputo evolvere di anno in anno con un patrimonio di tecnici preparati, con una rete di relazioni molto positive e con una capacità di problem solving di gran lunga superiore alla media.
Tutte le più importanti aziende del settore metalmeccanico hanno deciso di utilizzare il servizio di Resident Engineer che permette loro di avere a disposizione una risorsa altamente qualificata a competenze in grado di semplificare, gestire e risolvere ogni necessità.
È evidente che le aziende che si affidano ad un Resident Engineer presente in stabilimento sono molto più apprezzate dai clienti che considerano quei fornitori più affidabili perché più capaci e veloci nel problem solving.
Anche il rapporto costi benefici risulta essere estrema-mente vantaggioso. Grazie al Resident Engineer Service offerto da Punto Netto, le aziende potranno evitare inutili costi di trasferta, ridurre i tempi di lavorazione ed eliminare inutili sovrapposizioni, in modo da potersi concentrare esclusivamente sul proprio business ad un costo estrema-mente competitivo.