La Divisione Servizi di Ispezione è l’Organismo di Ispezione di Tipo C della Punto Netto e opera in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012.
La Divisione costituisce una parte ben identificabile ma non separata della Punto Netto S.r.l. e ha il compito di effettuare ispezioni grazie ad un qualificato team composto da tecnici, ingegneri e professionisti con spiccate competenze su materiali e processi di fabbricazione.
Tutti i tecnici sono abilitati per effettuare Ispezioni di tipo visivo e strumentale e Controlli non distruttivi nel comparto metalmeccanico.
Le Attività di Ispezione sono organizzate attraverso diverse fasi:
- Analisi di fattibilità della richiesta del cliente
- Valutazione tecnico-economica della richiesta del cliente
- Emissione dell’offerta corredata da specifiche tecniche di valutazione;
- Designazione degli addetti all’ispezione;
- Effettuazione dell’ispezione e redazione del rapporto di ispezione;
- Validazione del rapporto di ispezione da parte del responsabile tecnico;
- Trasmissione del rapporto al cliente
La Divisione Servizi di ispezione della Punto Netto S.r.l. dispone al proprio interno di meccanismi di salvaguardia per assicurare l’adeguata separazione di responsabilità e di rendicontazione tra i servizi di ispezione e le altre attività messe in campo dall’azienda.
Tutto questo per assicurare ai propri clienti servizi di ispezione in linea con i principi di indipendenza, imparzialità, riservatezza, legalità, serietà, professionalità ed affidabilità richiesti dalla normativa.