L’azienda irpina guarda sempre piu’ ad oriente
News: Punto Netto guarda sempre più ad Oriente. I controlli non distruttivi magnetoscopici dell’azienda irpina guidata dall’ingegnere Gaetano Griso sono stati scelti anche dal colosso nippo-taiwanese PORITE, leader mondiale nella realizzazione di cuscinetti senza olio utilizzati in una vasta gamma di settori, dall’Automotive all’elettronica di consumo, dall’Aeronautica alle Energie rinnovabili.
Presso lo stabilimento di Modugno (Bari) gli operatori altamente qualificati della Punto Netto hanno avviato una capillare attività di Magnetoscopia richiesta dalla MAGNA PT che, in fase di collaudo per conto del gruppo Renault, aveva segnalato una presunta non conformità su un componente prodotto dalla multinazionale di Taiwan. Pertanto, di concerto con tutti gli attori interessati, è stata avviata una importante attività di controllo che ha visto diventare la Punto Netto parte integrante di tutto il processo di risalita sulla filiera produttiva.
Grazie alla ventennale esperienza nei controlli non distruttivi, la Punto Netto ha effettuato una accurata indagine su tutti i componenti presenti in stabilimento, organizzata su più turni e con l’ausilio di operatori sia per il controllo magnetoscopico che per la successiva pulizia dei pezzi.
Per effettuare al meglio le attività, la Punto Netto ha dirottato da tutta Italia molte risorse su Bari in modo da affiancare i propri addetti ai controlli non distruttivi agli ispettori già presenti in stabilimento per l’attività di ispezione meccanica, in ottemperanza alla norma Uni En Cei 17020, per la quale l’azienda guidata dall’ingegnere Gaetano Griso è in fase di accreditamento.
Il verbale di ispezione, generato al termine dei controlli non distruttivi magnetoscopici hanno scongiurato le presunte non conformità, evidenziando come tutti i componenti prodotti dal colosso Porite siano risultati in linea con l’alto standard qualitativo dei componenti in produzione nello stabilimento di Modugno. Questo ha, di fatto, confermato il gruppo di Taiwan come uno dei fornitori più affidabili nel comparto metalmeccanico.