Supporto clienti nella fase di lancio
di un nuovo prodotto
News: La fase di lancio di un nuovo prodotto, una vettura, un cambio etc è un momento molto delicato e se non gestito con la giusta attenzione può causare problemi che si possono protrarre anche per periodi molto lunghi.
In effetti, gestire correttamente un prodotto, già anche prima della pre-serie produce effetti positivi in almeno tre ambiti:.
1 - Supporta la progettazione di produzione e l’avvio della fase di serie.
2 - Coinvolge il fornitore e lo stabilimento in quel processo di miglioramento che spesso necessita rispetto al disegno di base.
3 - Produce una maggiore consapevolezza delle caratteristiche chiave per il corretto impiego del prodotto.
Anche se qualcuno potrebbe eccepire che tale attività ha un costo a prescindere dalla quantità e qualità di problemi; nei quasi venti anni di attività della Punto Netto possiamo affermare che vi è una diretta riduzione dei costi di selezione che mediamente i fornitori sono costretti a sostenere nel 1^ anno di fornitura.
Per questi motivi la scelta del Service Provider, ed in particolare del Capocantiere, che è in stretto contatto con l’ente qualità, è un momento chiave per il successo di una fornitura.
Per tutti questi motivi la Punto Netto risulta la migliore scelta in quanto porta con se un’esperienza ventennale, Capo cantieri Ingegneri e diplomati di aria tecnica e soprattutto un ventaglio di servizi in grado di gestire qualsiasi tipo di problema dovesse presentarsi.