AKA TURCHIA
News: "… e si comincia ad andar per l'estero…" ci sembra il miglior inizio per questo articolo che racconta della nuova attività che la nostra azienda ha avviato in Turchia.
Sapevamo che la scelta di Punto Netto di puntare fortemente sulla professionalizzazione dei propri operatori era la strada maestra per una crescita solida e durevole.
Così la decisione di formare una dozzina di operatori nei più importanti settori dei controlli non distruttivi (dalla magnetoscopia alla videoendoscopia, dai liquidi penetranti fino agli ultrasuoni) ha creato un importante valore aggiunto in competenze e professionalità anche per altre aziende del settore dei controlli qualità che possono, con il supporto di Punto Netto, accedere ad alcune commesse altamente tecniche.
E' così nata una proficua collaborazione con un altro noto player nel settore dei controlli qualità che dovendo soddisfare un'attività di CSL2 in Turchia a Bursa sulle saldature di un componente di un fornitore terzo s'è rivolta alle competenze ed ai tecnici delle Punto Netto.
Parliamo di una componente di grande importanza con la necessità di controllare 28 punti di saldatura a pezzo e che ha richiesto il massimo impegno sia in termini di attenzione che del rispetto dei tempi.
Ricordiamo che dagli impianti a Burka sono presenti importanti realtà produttive nel settore Automotive a partire da FCA che lì produce la nuova Tipo che sta riscuotendo grande successo di vendite, ma anche Tofas del gruppo Magneti Marelli e tante altre primarie realtà produttive di componentistica.
Siamo ormai al sesto mese di attività e da tutti i soggetti coinvolti stiamo raccogliendo parole di stima per la professionalità e la disponibilità di tutta Punto Netto.
Naturalmente ne siamo contenti anche perché è frutto di una collaborazione positiva tra service provider che partecipano, nel rispetto dei ruoli, alla fase delicata del lancio di una nuova autovettura.