FCA abilita Punto Netto come ente terzo certificatore per le ispezione
News: Lo scorso 7 giugno, l’Ufficio acquisti di Fiat Chrysler Automotive ha inserito Punto Netto nella lista delle aziende riconosciute per eseguire attività di Control Shipping Level di secondo livello.
In pratica FCA abilita Punto Netto come ente terzo certificatore per effettuare un processo di ispezione presso la sede dei suoi fornitori, finalizzato a controllare e prevenire la spedizione di materiali, prodotti e componenti non conformi.
La spedizione del prodotto potrà avvenire solo a valle del superamento di un Control Shipping Level gestito dal nostro team altamente qualificato e formato a riprova della costante attenzione rivolta dai grandi costruttori automobilistici – e in questo caso particolare da FCA – a tutela della propria clientela. Solo grazie ai controlli di secondo livello, FCA può produrre in serie vetture conformi e pertanto sicure da immettere sul mercato automobilistico internazionale.
L’ottenimento della certificazione CSL2 premia gli investimenti in termini di formazione e competenza effettuati negli ultimi anni dall’ingegnere Gaetano Griso, CEO della Punto Netto srl.
In accordo con FCA e con il fornitore che di volta in volta sarà interessato dal controllo, nell’ambito del kick-off meeting, la riunione di avvio di ogni attività, il Team di Punto Netto dovrà individuare tutti gli aspetti tecnici e organizzativi al fine di svolgere controlli qualità con l’obiettivo di intercettare, e quindi scartare, ogni eventuale non conformità presente sull’intera filiera produttiva.
Per questa ragione, Punto Netto sarà chiamata ogni qualvolta una fornitura, che per la delicatezza del componente o per il ripetersi del difetto, potenzialmente potrebbe generare un rallentamento della produzione. In questo caso l’azienda irpina dovrà effettuare il più accurato controllo sui materiali prima della spedizione degli stessi in stabilimento.