Coord 3 sceglie Punto Netto per un nuovo centro servizi al sud Italia

 Home / News
Coord 3 sceglie Punto Netto per un nuovo centro servizi al sud italia

News: La Coord 3, azienda leader nella fornitura di macchine di misura a coordinate (CMM), sceglie Punto Netto per il suo nuovo Centro servizi e Assistenza nel campo della Metrologia per la Puglia, la fascia adriatica e tutto il Sud Italia.

Con il suo centro specializzato nell’area industriale di Bari – Modugno, la Punto Netto entra a pieno titolo nel mondo della Metrologia e del Controllo dimensionale diventando punto di riferimento come Demo Area delle macchine di misura a coordinare di Coord3 per tutto il Mezzogiorno d’Italia

PUNTO NETTO ENTRA NEL MONDO DELLA METROLOGIA E DEL CONTROLLO DIMENSIONALE

Punto Netto entra nel mondo della metrologia. L’azienda irpina, nei mesi scorsi, aveva allargato i suoi orizzonti inserendo nel patrimonio aziendale la Coord 3 Universal, ultimo ritrovato di tecnologie della nuova famiglia di Macchine di Misura Bridge (CMM) per il controllo dimensionale, l’analisi e la ricostruzione di superfici avviando una partnership con l’azienda torinese.

Un macchinario all’avanguardia, verificato da Accredia in base alla norma UNI EN ISO 10360-2:2010, caratterizzato da prestazioni ai vertici della categoria e configurato con teste portautensili motorizzate indexabili, tastatori punto a punto, continui e laser, fiore all’occhiello del Centro di Metrologia della Punto Netto di Modugno – Bari


LA PARTNERSHIP TRA PUNTO NETTO E COORD 3

Riccardo Giani, sales manager di Coord 3, ci spiega così il motivo che ha portato l’azienda di Bruzolo – Torino a scegliere la Punto Netto quale partner ideale per rendere ancora più capillare la rete di assistenza nel Sud Italia.


«Con l’apertura di un Centro servizi e Assistenza alle porte di Bari, la Coord tre si apre ad una fetta di territorio con la quale da sempre intratteniamo ottimali rapporti di lavoro e che va dalla Puglia alla Campania, comprendendo la fascia adriatica e in sostanza tutto il Sud Italia. Grazie alla partnership con la Punto Netto, il Centro dimostrativo di supporto tecnico applicativo potrà fornire un contributo operativo altamente qualificato per formare i clienti e prestare loro attività di supporto legate alle nostre macchine di misura a coordinate».


I sistemi di metrologia industriale targati Coord 3 vengono utilizzati da piccole, medie e grandi aziende in tutto il mondo per certificare e migliorare la qualità dei loro prodotti. La costante espansione aziendale, soprattutto in Italia, ha portato a quella che Riccardo Giani considera «la più importante partnership siglata nel 2020», quella con la Punto Netto.


«Abbiamo scelto Punto Netto e l’ingegnere Gaetano Griso perché da oltre un anno abbiamo avuto modo di collaborare alla nascita del loro Centro metrologico che è uno spazio all’avanguardia non solo perché dispone di una delle nostre migliori macchine a coordinate, ma anche perché può contare su tecnici altamente qualificati. Superate le criticità scaturite dalla pandemia e dal successivo lockdown abbiamo concretizzato quello che era in embrione siglando un accordo che ci permetterà di implementare la nostra presenza sul territorio italiano»


PUNTO NETTO E LA DEMO AREA COORD 3 PER IL SUD ITALIA

Grazie all’accordo con Punto Netto, l’azienda piemontese avrà la possibilità di presidiare maggiormente il territorio italiano ed essere più vicina ai bacini di utenza ritenuti strategici come quello campano e pugliese, arricchendo di conseguenza il proprio parco clienti.


«Dare un servizio e una assistenza diretta sul territorio di questa portata significa dare una opportunità ai nostri clienti di non dover per forza raggiungerci a Torino o aspettare la prima fiera utile per conoscere i nostri prodotti. Punto Netto in questo ci permetterà di essere più presenti sul territorio, offrire formazione e assistenza qualificata e in più, grazie ad una demo area con i fiocchi, far apprezzare il valore aggiunto dei nostri macchinari e dei software che li corredano ad un pubblico sempre maggiore che sa di poter contare su una azienda che può intervenire da Modugno in maniera veloce e repentina».


Nella Demo Area, importando ad esempio un modello CAD, si potranno effettuare delle vere e proprie simulazione di misurazione metrologica e toccare con mano la bontà dei software che corredano le Macchine CMM di Coord 3 e la professionalità della squadra Punto Netto di stanza a Modugno.


«Da una parte ci sarà Punto Netto che è società serie e radicata sul territorio, con una reputazione di ottimo livello, maturata in oltre 20 anni di attività sul campo. Dall’altra ci sarà la Coord 3, una azienda ed un marchio riconosciuto nel mondo che dice la sua da tanti anni nel campo della Metrologia. Uniamo le nostre forze per penetrare maggiormente in un territorio ampio, articolato e strategico come il Sud Italia»


  • Logo Punto Netto
  •   Via Tagliamento, 85
         83100 Avellino - Italia
  •   Tel. +39 0825 70 34 80
  •   Cell. +39 335 7763593
  •   Fax +39 0825 79 31 23
  •   Laboratorio Metrologico
         Via dei Gerani, 5/9
         70026 Modugno BA - Italia
  •   Tel/Fax +39 080 531 18 35
  • ufficio@puntonetto.it
  • Logo Punto Netto

L'azienda

La Punto Netto di Griso Gaetano s.r.l. è una società nata già all'inizio del 1997 nel settore dei servizi alle imprese metalmeccaniche. Le esperienze maturate in un ventennio di lavoro ci hanno portato ad evolverci nell'attività di assistenza tecnica e controlli qualità, compresi i controlli non distruttivi, presso le maggiori aziende del settore automotive.


Continua

Certificazioni

certificazione 9001:2015 certificazione 45000:2018

Accreditamento

Accreditamento