a Milano tre giorni di confronti, workshop tecnici sui CND
News: L'Associazione italiana Prove non Distruttive Monitoraggio e Diagnostica (AIPnD) è un'organizzazione a carattere scientifico, culturale e professionale, senza fini di lucro, fondata nel 1979 a Brescia.
L’AIPnD è nata con un duplice obiettivo. Da un lato, la promozione della ricerca e dello sviluppo tecnologico delle tecniche di controllo. Dall’altro, la volontà di favorire l’evoluzione di una componente associativa e di condivisione che potesse facilitare ed implementare i rapporti tra
le persone e vigilare sulla professionalità delle stesse, nell’ottica di contribuire allo sviluppo scientifico ed al progresso delle PnD.
Mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 ottobre, nel corso della Conferenza nazionale sulle Prove non Distruttive che si terrà a Milano presso l’UNAHotels nella zona Expo Fiera, l’AIPnD festeggerà i 40 anni di attività.
Seguendo il solco tracciato nel 1979, la Conferenza si svilupperà, da una parte, attraverso sessioni scientifiche e workshop tecnici che affronteranno differenti tematiche di particolare rilevanza, volte a rispondere alle crescenti esigenze di sviluppo del settore dei Controlli non Distruttivi (Aerospaziale – Automotive – Beni Culturali – Civile – Energia – Ferroviario – Fusi, Forgiati e Laminati); dall’altra, facilitando l’incontro diretto tra operatori ed addetti ai lavori che forniranno un’ampia panoramica di prodotti e servizi, sviluppando così un proficuo confronto volto a favorire nuove collaborazioni.
Scarica il programma della tre giorni di Milano